Iscriviti all Newsletter

* campo obbligatorio



Navigazione

I nostri link

 

 

 

 

Tutti i nostri link

 

Se il sito ti piace aggiungilo ai preferiti

 

Libro e bici formano davvero una bella accoppiata!
Rendere fattibile questa accoppiata è l’obiettivo dichiarato del “Giro d’Italia in 80 librerie” , percorso a tappe proposto da alcune case editrici con lo scopo di promuovere il libro, e quindi incentivare alla lettura, attraverso la bici.
Libro e bici sono entrambi portatori di sensibilità. Il libro, come è noto, è lo strumento più importante per la trasmissione della conoscenza e della cultura, la bici da parte sua è lo strumento ideale per una mobilità dolce, rispettosa e in sintonia con ciò che ci circonda, salutare ed ecologica.
Abbinare quindi questi due strumenti contribuisce alla crescita della sensibilità e al ripristino di valori che nel nostro tempo vanno sempre più disperdendosi.

Salutiamo con molto favore questa iniziativa alla quale abbiamo dato la nostra adesione e, in occasione del passaggio del “giro” da Empoli nei giorni 19 e 20 settembre, partecipiamo accompagnando la carovana.
Per chi intende aggregarsi nel tratto Montelupo-Empoli, il ritrovo, in sella alla propria bici, è all’inizio del viale del parco dell’Ambrogiana a Montelupo (di fronte alle Poste), l’orario è alle 16,00/16,15 circa di giovedì 19 settembre 2013. Arrivo alla libreria Rinascita del centro commerciale dove sarà offerto un rinfresco.
Salvatore D’Amelio – referente Empoliciclabile